CHIAMACI
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Colture Bio Ribera

 

Sapori genuini

 
 
Coltivare biologicamente significa adottare un processo di produzione agricola in grado di offrire al consumatore prodotti freschi, gustosi e genuini ma, soprattutto, stagionali, nel pieno rispetto del ciclo naturale. La nostra attività di in materia di colture Bio Ribera si basa esattamente su questi principi, pensati per minimizzare quanto più possibile l’impatto umano nell’ambiente di coltura e permettere, al contempo, che il sistema agricolo generale proceda nel modo più naturale possibile.

 
 
 
 
 
 
 

Olio

 
Il nostro olio, ottenuto direttamente da olive nocellara del Belice, è un extra vergine di categoria superiore, ottenuto mediante soli processi di spremitura a freddo, privi cioè di qualsiasi manipolazione chimica. Il risultato si traduce in un prodotto che preserva tutte le qualità delle olive appena raccolte, cominciando dal profumo e passando per il sapore, leggermente fruttato con punte di amaro e piccante: in una parola, unico. Ideale per condire qualsiasi tipo di pietanza, senza mai offuscarne il gusto, il nostro olio viene realizzato nel giro di dodici ore dalla raccolta, così da garantire il mantenimento dell’originario grado di acidità, che si traduce in tutto il sapore e la freschezza del frutto appena colto.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Arance

 
Le nostre arance sono coltivate con amore, nel pieno rispetto dei tempi di maturazione e in quasi totale assenza di fertilizzanti chimici aggiunti. Bionde, dal gusto dolciastro e delicato, le nostre arance sono l’ideale per una prima colazione vitaminica, magari una spremuta, così come spuntino di metà giornata all’insegna della genuinità. La varietà Washington Navel si discosta dal tipico arancio rosso di Sicilia, largamente conosciuto come simbolo della nostra terra, un'arancia che si distingue da tutte le altre essendo una delle migliori varietà da tavola.
La nostra produzione ricade nel territorio delle Arance di Ribera D.O.P. e Riberella.

 
 
 
 
 
 
 
 

Mandorle

 
Le nostre mandorle, denominate “guscio tenero”, si contraddistinguono per un’insolita dolcezza e per il loro essere particolarmente facili da sgusciare. Vengono coltivate senza l'impiego di sostanze chimiche e la raccolta, così come il sapore, è proprio quella di una volta: a mano, col l’ausilio di teli posti sotto gli alberi. Subito dopo queste vengono private del mallo e messe ad asciugare al sole per circa quattro o cinque giorni. Ideali come frutta secca o come ingrediente per i vostri dolci, le nostre mandorle riusciranno a stupirvi giorno dopo giorno.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Potremmo descrivervi i nostri prodotti per ore, ma non sarebbe abbastanza. Per questo vi invitiamo a provarli, non potrete più farne a meno. Effettuate il vostro ordine dal lunedì al venerdì, se riuscite a prenotare entro il mercoledì riceverete i prodotti in settimana!
Per qualsiasi informazione o contatto, chiamateci ai numeri 0925 67744 e 3893138868, oppure scriveteci una mail a info@azagribelmontegiardinello.it